Dipendenti dell'Azienda di Soggiorno alla fiera Infa di Hannover
La fotografia presenta alcuni membri dell'Azienda di Soggiorno in trasferta alla fiera promozionale Infa di Hannover nel novembre 1979. Il primo da destra è Marco Campana, impiegato dell'Azienda di Soggiorno, il secondo da destra è il direttore dell'Azienda di Soggiorno Luigi Barberini. I personaggi sono seduti attorno ad un tavolino nel padiglione 18 della fiera. Sullo sfondo sono leggibili le scritte: "Urlaub an der Adria" (Vacanze sul mare Adriatico) ;"Die sonnige Adria wartet aut sie, plannen sie, jetzt den sommerurlaub
1980" (Il mare Adriatico soleggiato vi aspetta. Programmate ora le vostre vacanze estive 1980); "Es wird zeit an ihren Sommer urlaub 1980 denken. Wir helfen ihnen auswahl" (È tempo di pensare alle vostre vacanze estive 1980. Vi aiutiamo a scegliere [la meta] migliore)
Luogo e data della ripresa
Occasione
Fiera Infa di Hannover
Fondo
Laboratorio di documentazione e ricerca sociale del Comune di Bellaria Igea Marina
Tecnica
gelatina a sviluppo
Notizie storico - critiche
Nell'Halle 18 si trovava lo stand di Bellaria, che forniva informazioni turistiche e prendeva prenotazioni per le successive vacanze estive. Nell'Halle 19 si trovavano gli albergatori di Bellaria Igea Marina con un corpo di ballo folkloristico in costume tradizionale e il cantante Luciano Brandi per l'intera durata della fiera. Nell'Halle 21 si trovavano stand gastronomici di specialità romagnole in particolare del ristorante "Via Veneto". (Da un articolo pubblicato su Bild Hannover in data 11/1979 di autore non pervenuto)